Tesla presenta il nuovo Gateway Backup

Tesla Gateway Backup 2

Tesla ha presentato anche in Italia il tanto atteso Gateway 2 con la funzione Backup.

 

Il Tesla Gateway 2 è il nuovo dispositivo anti-blackout in grado di gestire l’energia accumulata nel sistema d’accumulo Tesla Powerwall per alimentare il tuo impianto elettrico.

 

Come funziona?  Tesla Gateway 2 è a tutti gli effetti un EPS (Emergency Power System), cioè un dispositivo che si attiva in caso di mancanza di energia elettrica dalla rete ed utilizza l’energia del Tesla Powerwall per fornire l’energia elettrica necessaria a superare il black-out.

 

Praticamente la tua casa non resterà mai al buio mentre i tuoi vicini dovranno cercare delle candele!

 

Fino ad oggi quello che ci chiedevano molti clienti era la possibilità di far funzionare il Tesla Powerwall anche in caso di black-out della rete elettrica ed oggi è possibile!

Il sistema Elettrico Nazionale non è perfetto, in molti luoghi esistono diverse e frequenti interruzioni. In tutti quei casi di black-out della rete elettrica sarà possibile utilizzate la batteria Tesla Powerwall come un UPS e continuare ad alimentare tutti i carichi elettrici.

 

Con la nuova funziona Backup sarà infatti possibile continuare ad alimentare l’impianto elettrico tramite l’energia immagazzinata nel proprio Tesla Powerwall e prodotta dal proprio impianto fotovoltaico.

Indubbiamente un bel vantaggio per la vita di tutti i giorni e per la sicurezza degli impianti.
Andate in vacanza e avete paura che qualche malintenzionato tolga alimentazione alla vostra abitazione/azienda? Oppure che in caso di black-out tutto quello che avete nel frigo e nel congelatore si deteriori? Con Tesla Powerwall la casa resterà alimentata, voi sarete avvisati della problematica e potrete mandare qualcuno a controllare.

 

Il Backup Gateway 2 comunica direttamente con l’unità Powerwall permettendo il monitoraggio dell’uso dell’energia e la gestione dell’energia di riserva destinata al backup da qualsiasi dispositivo mobile attraverso l’app Tesla.

 

Tesla Powerwall

Ma cos’è Tesla Powerwall? E’ il miglior sistema i accumulo presente sul mercato con il miglior rapporto capacità/prezzo e può essere installato sia su nuovi impianti che su impianti esistenti, residenziali ed aziendali.

 

Si tratta di un sistema di accumulo all-in-one, costituito da un pacco batterie agli ioni di litio da 14 kWh di capacità (netti 13.5 kWh) da un inverter integrato e un software che monitora costantemente i processi di carica e scarica al fine di aumentare l’autoconsumo e ridurre la dipendenza dalla rete.

E’ un prodotto innovativo, moderno e sicuro che ha particolarità tali da renderlo l’unico veramente installabile ovunque, in esterno come al chiuso avendo grado di protezione IP65 e temperatura per il funzionamento da -20°C a 50°C oltre un efficiente sistema di raffreddamento a liquido senza emissioni di rumore.

Powerwall è un sistema completamente automatizzato che si installa facilmente e non richiede alcuna manutenzione.

 

Specifiche tecniche TESLA Powerwall:

  • profondità di scarica: 100%
  • dimensioni (HxLxP): 115 x 75.3 x 14.7 cm
  • peso: 125 Kg
  • capacità: 13,5 kWh
  • potenza in uscita: 7 kW di picco (per 10 secondi) / 5 kW continui
  • efficienza: 90%
  • garanzia: 10 anni
  • temperatura di funzionamento: da -20°C a 50°C
  • espandibilità: fino a 10 Powerwall 2 – 135 kWh